Sansar è gratis?

L’iscrizione a Sansar è del tutto gratuita, una volta iscritti e installato il client potrete esplorare e interagire con le esperienze (gli ambienti virtuali di Sansar) e gli altri utenti senza limitazioni di sorta.

Esistono però delle forme di abbonamento a pagamento, queste riguardano i ‘creatori’, ovvero coloro che sono interessati a creare ‘esperienze’, in cambio del pagamento di una quota mensile si avrà diritto ad un supporto tecnico da parte di Linden Lab oltre che ad un numero maggiore di ‘esperienze’ realizzabili.

In estrema sintesi abbiamo quattro tipi di account:


Free (gratis)
Creator $   9.99 al mese
Super Creator $ 29.99 al mese
Professional $ 99.99 al mese

L’account FREE non costa nulla e consente di creare sino a 3 esperienze, il supporto tecnico da parte della LL è limitato alle sole email.

L’account CREATOR ha un costo di circa 10 $ mensili, le esperienze realizzabili salgono a 5 e il supporto tecnico (sempre solo per email) è tenuto rispondere entro le 48 ore successive, durante l’orario d’ufficio (della LL non della vostra timezone)

Con l’account SUPER CREATOR sale il costo (circa 30 $ mensili) ma sale anche il numero massimo di esperienze, sino ad un massimo di 10, il supporto tecnico via email è più rapido, massimo 24 ore e si aggiunge un ulteriore canale di supporto, ovvero una live chat via Web.

Infine l’ultima tipologia di account, il PROFESSIONAL, il più costoso, quasi 100 dollari al mese, permette di gestire sino a 20 esperienze, i tempi di risposta per email restano 24 massimo ma oltre che alla live chat con il personale tecnico vi si aggiunge anche la possibilità del supporto telefonico.


[ATTENZIONE: al momento della stesura di questo post Sansar è ancora in una fase beta, ragion per cui le procedure, e passaggi e gli screenshot presenti potrebbero non rappresentare fedelmente le modifiche e i cambiamenti introdotti successivamente.]
Posted in Sansar.

Leave a Reply

Your email address will not be published.