Differenza tra “Avatar Name” e “Avatar ID” in Sansar

All’atto della registrazione dell’account Sansar chiede di indicare un Avatar Name ed un Avatar ID.

La differenza tra i due è abbastanza semplice: l’Avatr Name è il ‘nome’ con cui gli altri utenti vi vedranno, potete scegliere quello che più vi piace in quanto non ci sono limitazioni di unicità, detto in altre parole potete benissimo scegliere il vostro nome come “Mario” anche se in Sansar vi è già un utente (o più di un’utente) con lo stesso nome.

L’Avatar ID invece è un identificatore unico, per cui ci potrà essere un unico e solo “Mario” tra gli utenti Sansar e tutti gli omonimi dovranno optare per forza per qualcos’altro (“Mario123”, “MarioTest” o anche “cippalippa”, non è cioè richiesta nessuna analogia o corrispondenza tra Name e ID).

L’Avatar Name è anche il nominativo di default con cui verrete mostrati nelle chat (anche se è sempre possibile visualizzare l’ID per evitare imbarazzanti scambi di persona).

É però importante ricordare che entrambi i nomi sono personali e sopratutto NON MODIFICABILI, per cui scegliete attentamente prima di pentirvene in futuro (o almeno sino a quando non sarà possibile creare account secondari).

Dal punto di vista dello scripting non ci sono particolari problemi dato che entrambi i dati sono sempre accessibili come proprieta in sola lettura della classe AgentInfo, rispettivamente Name per ottenere il nome e AvatarUuid per ottenere l’ID.


[ATTENZIONE: al momento della stesura di questo post Sansar è ancora in una fase beta, ragion per cui le procedure, e passaggi e gli screenshot presenti potrebbero non rappresentare fedelmente le modifiche e i cambiamenti introdotti successivamente.]
Posted in Sansar.

Leave a Reply

Your email address will not be published.